Attività e opportunità di svago


Booking Online

Arrivo

Partenza







Il clima mite della Maremma toscana consente all’ospitalità del nostro Hotel visite nelle vicine città d’arte ed escursioni al Parco della Maremma ed in altre località tipiche anche in autunno e in inverno.

Il Parco della Maremma Sito Istituzionale Vai!!!

La nostra reception è sempre pronta a fornire consigli circa le spiagge ed i luoghi che soddisfino le vostre esigenze.

L’hotel Il Parco è un hotel amico della bicicletta, ha stipulato una convenzione con la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta di Grosseto.

FIAB Sito istituzionale Vai!!!
Scarica gli itinerari Vai!!!

Alcune delle spiagge raggiungibili sono:

  • Marina di Grosseto (13 km): per chi vuole godere di numerosi servizi balneari e fare una lunga passeggiata. Raggiungibile anche in biciletta usufruendo della pista ciclabile che collega Grosseto a Marina.
  • Marina di Alberese (16 km): raggiungibile anche in bicicletta, offre chilometri di grandi e selvagge spiagge in cui spesso potrebbe far capolino qualche volpe ormai abituata all’uomo.
  • Castiglione della Pescaia (19 km): per coloro che vogliono conciliare la necessità godere di bellissimi panorami, della tranquillità, dei servizi di pochi ma ottimi stabilimenti balneari e di un castello che sicuramente conquisterà il vostro cuore.
  • Le Rocchette/Punta Ala (26 km- 30 km): per passare una giornata su spiagge dall’acqua incantevole accanto alla pineta della meravigliosa macchia mediterranea.
  • Arcipelago dell’Argentario (39 km):  sicuramente uno dei mari più puliti e belli d´Italia. Immerso nella natura, è l’ideale per tutte le persone che amano il mare e la tranquillità.
I traghetti e le Navi per Giglio ed Elba Vai!!
Le Crociere nel nostro Arcipelago (da Castiglione della Pescaia) Vai!!
Kite Surf Fiumara Vai!!

COSA VEDERE A GROSSETO

Le origini di Grosseto risalgono all’alto Medio Evo. Gli sporadici ritrovamenti più antichi effettuati in alcuni punti della città non sono sufficienti a provare un’origine etrusca o romana. Sicuramente simbolo della città sono le Mura Medicee che fanno ormai parte di una visita d’ obbligo per quanti giungano nella nostra città. Al loro interno vi è racchiusa la città vecchia con la sua Cattedrale e le sue Piazze.

La cultura è stata individuata negli ultimi anni come uno degli elementi centrali della politica del Comune di Grosseto. Nella città potrete andare, dunque, a visitare il Museo di storia naturale, l’ osservatorio astronomico della Maremma e, poco distante dal centro storico, gli scavi etruschi di Roselle.

Comune di Grosseto Sito Istituzionale Vai!!!
PisteCiclabili.com Vai!!!
Gli Scavi Archeologici Vai!!!
Mountain bike: Maremma Bike Trophy Vai!!!
Ciclopedonale sull’Ombrone Vai!!!

COSA VEDERE NEI DINTORNI

La nostra struttura consiglia alcuni incantevoli borghi e paesi vicino alla città(max 1 ora):

  • Alberese
  • Pitigliano
  • Saturnia
  • Paganico
  • Scansano
  • Castel del Piano
  • Monte Amiata
  • Sorano

Altra importantissima meta da non trascurare è sicuramente il Parco dell’Uccellina. Il Parco Naturale della Maremma è il gioiello di questa zona della Toscana. Si tratta di una grande estensione boschiva di macchia mediterranea che si sviluppa tra la pianura di Alberese e il mare tra Talamone e la foce dell´Ombrone, interessando l´insieme dei monti dell´Uccellina. Molte sono le escursioni di trekking e a cavallo organizzate. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di chiamare il Centro Visite (Tel. 0564 407098).

Comune di Castiglione della Pescaia Vai!!!
Comune di Orbetello Vai!!!
Amiata Sci e trakking Vai!!!
Terme di Saturnia Vai!!!
Terme di Petriolo Vai!!!

Aziende Vitivinivole